Pace è salute. E’ stato un vero piacere poter ascoltare i due interventi che la Présidente de l’Assemblée de Corse Marie-Antoinette Maupertuis ha tenuto oggi in Consiglio regionale e successivamente nel Salone Maria Ida Viglino. Una vera ventata di energia e pura passione politica per chi l’Autonomia ad oggi non ce l’ha e combatte per averla da più di 50 anni. La miglior ospite possibile per una celebrazione, la Festa della nostra Autonomia, che quest’anno cade in un periodo difficile e complicato, tra l’altro dopo quel che è successo in Aula venerdì.
Autonomia non è soltanto esercizio di un potere, bensì responsabilità per il suo stesso esercizio. Autonomia non è un feticcio, una bandiera da blandire a parole, bensì concreta manifestazione della volontà di un amministratore, un governo, un popolo. Autonomia significa essere vivi e trovare un senso alle cose che si fanno.
Merci pour votre allocution M.me la Présidente. Merci pour avoir rappelé aux Valdôtains le sens réel d’être autonomes.
Vuoi essere costantemente informato sulla mia attività in Consiglio Valle? Iscriviti al mio canale Telegram e alla mia Newsletter.